Dal 2012 E.ON ed ANPIL lavorano insieme
per migliorare le condizioni di vita delle comunità congolesi.

E.ON e i suoi clienti, attraverso l’annuale catalogo premi E.ON Energia Premiata, supportano con Progetti di Cooperazione
le Missioni ANPIL di Mwene Ditu e Kinshasa (R.D. del Congo)

Diventa anche tu cliente E.ON e Sostieni i Progetti in Congo di ANPIL onlus!

2016/2017

Progetto Imparare per Crescere Insieme

Scopri di più sul progetto

Descrizione:
il Progetto, che E.ON Spa ha deciso di sostenere, prevede il Sostegno a Distanza di 120 bambini orfani di Mwene Ditu (Repubblica Democratica del Congo). Crescere in certi luoghi è più difficile che in altri e continuare a sostenere l’orfanotrofio significa dare stabilità e continuità ai bambini che lo frequentano.
Il Progetto consente di garantire ai bambini ospiti un’assistenza 24h/24, l’accesso alle strutture scolastiche con la possibilità di compiere gli studi della scuola primaria e secondaria, permettendogli inoltre di consumare almeno 1 pasto caldo al giorno.
Tutto ciò significa dare a tanti bambini la possibilità di crescere in un contesto educativo sereno.

A fronte della donazione di 1.100 punti pari a 10€ effettuata dai clienti, E.ON raddoppierà il valore della donazione e dell’aiuto!

e1480585268874

2015/2016

Progetto Acqua per i Bambini del Congo

Scopri di più sul progetto

Descrizione:
realizzazione di un sistema di raccolta e distribuzione di acqua potabile a beneficio dei 2.500 alunni che frequentano la Scuola St. Georges e della comunità locale.
Sono state costruite due piazzole di distribuzione di acqua potabile, dotate in totale di 32 rubinetti. I bambini e le loro famiglie possono finalmente avere a disposizione acqua pulita e potabile. Abbiamo inoltre incluso nel progetto l’acquisto di 2 cisterne da 2.500 litri ciascuna. In questo modo l’approvvigionamento dell’acqua sarà sempre garantito.

Obiettivi:
garantire l’approvvigionamento di acqua potabile in un contesto, quello di Kinshasa, in cui manca una rete idrica. L’erogazione dell’acqua infatti non è regolare e la poca a disposizione è di pessima qualità.
Questo Progetto avrà un impatto importante anche sul lungo periodo, perché attraverso gli interventi che sono stati fatti si potranno coinvolgere i piccoli alunni della scuola in percorsi di educazione all’igiene al fine di migliorare le condizioni igieniche sanitarie, non solo di tutti i bambini che frequentano la scuola, ma anche delle loro comunità.

Un importante sogno è diventato realtà!
Grazie a E.ON S.p.A. che ha promosso il nostro Progetto nella sua campagna di raccolta punti e a tutti clienti hanno scelto di aiutarci!

20150928_100425

2014/2015

Imparare per crescere insieme

Scopri di più sul progetto

Descrizione:
progetto di Sostegno a Distanza per 120 bambini orfani di Mwene Ditu (Rep. Democratica del Congo)
Scegliendo di destinare a questo progetto i punti del catalogo premi 2014, i clienti di E.ON hanno garantito a molti bambini un’assistenza 24 ore su 24, l’accesso alle strutture scolastiche e la possibilità di poter consumare almeno un pasto al giorno.
Il contributo di ogni cliente è stato raddoppiato da E.ON aiutandoci a sostenere tutti insieme il futuro di questi bambini.

e1478687289832

2013/2014

Un Centro di Accoglienza per i bambini del Congo

Scopri di più sul progetto

Descrizione:
I clienti E.ON, scegliendo di destinare i punti del catalogo premi 2013, ci hanno aiutato a garantire ai bambini senza famiglia di Mwene Ditu (RDC) un luogo dove vivere e giocare dignitoso e salutare. Con il prezioso contributo di E.ON e dei suoi clienti, dopo la costruzione del nuovo dormitorio con bagni e docce, il centro di accoglienza è stato allestito con letti, biancheria e scaffali per renderlo un luogo migliore e più accogliente.

e1478688543349

2012/2013

Progetto l’Istruzione è Vita

Scopri di più sul progetto

Descrizione:
attraverso la donazione di punti del catalogo premi 2012, i clienti E.ON hanno sostenuto l’acquisto di nuovi banchi scolastici, sedie e lavagne per due classi di bambini di strada, della Missione di Tendron (Haiti).
Per ogni donazione (1.100 punti=10€) E.ON Spa si è impegnata a versare a sua volta ad ANPIL un contributo di pari importo, raddoppiando l’aiuto.

e1478689658167