EXPO MISSIONARIA "Mille Cuori un solo Battito."

Lo scorso 11 Novembre si è conclusa, con grande successo, la XX Expo missionaria di ANPIL onlus dal tema “Mille Cuori, Un solo Battito. Il nostro impegno per cambiare il mondo.”.

In linea con gli obiettivi contenuti nell’Agenda SDGs 2030, abbiamo riflettuto sul concetto di impegno, inteso come un insieme di azioni semplici, ma concrete capaci di rendere il pianeta in cui viviamo un posto migliore.
Tutti noi siamo chiamati a contribuire allo sforzo di portare il mondo su un sentiero sostenibile, senza più distinzione tra Paesi sviluppati, emergenti e in via di sviluppo.

Grazie agli studenti dell’Istituto Gonzaga di Milano che hanno visitato l’Expo, partecipando con curiosità e attenzione ai percorsi educativi proposti e cogliendo l’occasione per riflettere sul tema.
Siamo molto felici che quest’anno la quasi totalità delle classi dell’Istituto, 54/56, ha partecipato attivamente al percorso formativo proposto.
E’ il primo anno che succede, e di questo siamo molto soddisfatti.
Un ringraziamento doveroso a tutti gli insegnanti che si sono resi disponibili a lavorare con i ragazzi sul tema proposto e che li hanno accompagnati nella visita alla manifestazione.
L’entusiasmo e il coinvolgimento dei bambini ci dona sempre ogni anno una straordinaria energia!
Infine, il nostro “grazie” speciale è rivolto tutti i volontari di ANPIL, per aver condiviso con noi questa esperienza con gioia e dedizione.

GRAZIE di CUORE a TUTTI !!!!


Informazioni Generali

DOVE:
c/o Istituto Gonzaga
via Vitruvio, 41 MILANO

QUANDO:
Dal 24 Ottobre al 11 Novembre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 19:00

(domenica e festivi fino alle 12.00)