02 6701633 segreteria@anpil.org

Per donazioni
IBAN: IT31Z0558401626000000000826
Conto corrente postale: 42136200
CF: 97220900159

EXPO Missionaria “Il Giardino delle Diversità”

Dal 02 al 13 Novembre, presso l’Istituto Gonzaga di Milano, si è svolta l’annuale EXPO MISSIONARIA di ANPIL, con il patrocinio di Fondazione Cariplo.
L’Esposizione è sempre centrata su un tema educativo.
Quest’anno abbiamo sviluppato il tema delle Diversità.
All’interno dell’ampio Salone di Rappresentanza dell’Istituto Gonzaga abbiamo allestito “Il Giardino delle Diversità” nel quale sono stati collocati quattro alberi, ognuno di essi rappresentava un differente aspetto della diversità: l’Albero delle Lingue, l’Albero delle Razze, l’Albero delle Religioni e l’Albero delle Abilità.
I visitatori hanno apprezzato molto l’Esposizione sia per i suoi importanti contenuti che per l’alta qualità dei prodotti equo solidali in vendita.
Inoltre, a stupire i visitatori l’originalità della scenografia e la cura di ogni suo dettaglio.
L’Esposizione ha avuto un grandissimo successo di affluenza di visitatori non solo della città di Milano, ma anche dell’intera provincia. Davvero rilevante l’interesse che le scolaresche dell’Istituto Gonzaga di Milano hanno dimostrato verso l’Expo Missionaria. Molte classi, dalla Scuola dell’Infanzia ai Licei, sono venute a visitare l’Esposizione partecipando ai percorsi educativi organizzati da ANPIL, cogliendo così l’occasione per riflettere su temi molto importanti, ma non sempre facili da affrontare.

L’Expo Missionaria 2016 ha raggiunto il suo obiettivo: promuovere la diversità come un’importante opportunità per crescere ed imparare gli uni dagli altri.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno potuto partecipare!