02 6701633 segreteria@anpil.org
Per donazioni IBAN: IT61I0503401741000000000826 Conto corrente postale: 42136200 CF: 97220900159
Dona ora!I privati e le aziende possono detrarre parte delle donazioni effettuate.
Scopri come
La tua Azienda può sostenere con una libera donazione un progetto di ANPIL o aiutare a supportare una campagna di sensibilizzazione in favore di ANPIL.
La tua Azienda può aiutare ANPIL a realizzare e a promuovere i suoi progetti di cooperazione, coinvolgendo la propria rete di clienti e/o consumatori finali sensibilizzandoli su tematiche sociali di interesse comune.
La tua Azienda può avere la possibilità di promuovere la propria attività e avere visibilità, in occasione di un evento o di un prodotto editoriale associato ad ANPIL (e finalizzato ai suoi Progetti), che è stato realizzato grazie al contributo economico dell’Azienda stessa.
Consiste nella partecipazione congiunta dei dipendenti e della Azienda per il raggiungimento di un obiettivo comune condiviso, a favore di uno dei progetti di ANPIL. I dipendenti effettuano una donazione a favore di ANPIL. L’Azienda integra tali donazioni con una cifra pari all’ammontare destinato dai dipendenti stessi.
Consiste nel coinvolgere i dipendenti dell’ Azienda, che ovviamente fornisce il suo consenso, in attività promosse da ANPIL, in Italia e nel Mondo. In questo modo l’impegno della Azienda non è solo di natura economico, ma permette di valorizzare la partecipazione dei dipendenti e, laddove possibile, la loro professionalità, al servizio dei Progetti di cooperazione di ANPIL. In questo modo l’Azienda diventa anche strumento di promozione delle attività di ANPIL.
I Clienti o i Soci dell’Azienda hanno la possibilità, attraverso la raccolta punti, di devolvere quanto raccolto a favore di un progetto di ANPIL in Italia o nel Mondo. E’ una modalità che favorisce la conoscenza della realtà di ANPIL attraverso la donazione anche di piccole quote e contribuisce alla sensibilizzazione su tematiche sociali di interesse generale.
In sostituzione dei tradizionali doni natalizi, ANPIL vi propone di sostenere uno dei suoi progetti di cooperazione nel mondo. Ai vostri clienti, fornitori e collaboratori verrà spiegata la scelta della vostra Azienda attraverso l’invio ai vostri contatti di lettere personalizzate con il logo Aziendale, la presentazione del progetto e le motivazioni della scelta aziendale. In alternativa ANPIL può proporre ‘regali solidali’, ovvero prodotti il cui controvalore economico sarà destinato ai progetti di cooperazione.
E´ possibile destinare il cinque per mille delle imposte ad ANPIL, in quanto ONLUS iscritta all’Albo dell’Agenzia delle Entrate. I modelli CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al cinque per mille, in cui bisogna firmare la prima sezione (quella relativa al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative …”), indicando il codice fiscale di ANPIL: 97220900159
Non sei soddisfatto? Vorresti aiutare ANPIL in qualche altro modo?
Contattaci e proponici la tua idea! Qualunque gesto di solidarietà è sempre ben accetto.