Fare la differenza non è un' impresa.

La tua azienda può fare davvero tanto.

Quando il vero business è fare del bene. 

Il sostegno delle aziende.

Crediamo fermamente che la collaborazione tra impresa e no-profit sia possibile, per questo  mettiamo a disposizione della tua azienda alcuni strumenti per facilitare questo grande scambio reciproco. Le tue risorse e l’amore di tutte le persone che aiuteremo insieme. 

Molte sono le imprese che nel tempo hanno sostenuto i nostri progetti in Italia e nel Mondo, e siamo certi che molte altre vorrebbero darci il loro supporto, ma non sanno bene come. Grazie al sostegno delle aziende ogni anno riusciamo a finanziare i nostri progetti e a prenderne in carico sempre di nuovi. 
Fai partecipare anche la tua azienda al cambiamento, unisciti a noi!

Attività aziendali.

Erogazione Liberale
La tua Azienda può sostenere con una libera donazione un progetto di ANPIL o aiutare a supportare una campagna di sensibilizzazione in favore di ANPIL.

Promozioni
La tua Azienda può aiutare ANPIL a realizzare e a promuovere i suoi progetti di cooperazione, coinvolgendo la propria rete di clienti e/o consumatori finali sensibilizzandoli su tematiche sociali di interesse comune.

Sponsorizzazione
La tua Azienda può avere la possibilità di promuovere la propria attività e avere visibilità, in occasione di un evento o di un prodotto editoriale associato ad ANPIL (e finalizzato ai suoi Progetti), che è stato realizzato grazie al contributo economico dell’Azienda stessa.

Coinvolgimento dei dipendenti
Chiamato anche “Gift matching program” consiste nella partecipazione congiunta dei dipendenti e della Azienda per il raggiungimento di un obiettivo comune condiviso, a favore di uno dei progetti di ANPIL. I dipendenti effettuano una donazione a favore di ANPIL. L’Azienda integra tali donazioni con una cifra pari all’ammontare destinato dai dipendenti stessi.

Volontariato di Impresa
Consiste nel coinvolgere i dipendenti dell’ Azienda, che ovviamente fornisce il suo consenso, in attività promosse da ANPIL, in Italia e nel Mondo. In questo modo l’impegno della Azienda non è solo di natura economico, ma permette di valorizzare la partecipazione dei dipendenti e, laddove possibile, la loro professionalità, al servizio dei Progetti di cooperazione di ANPIL. In questo modo l’Azienda diventa anche strumento di promozione delle attività di ANPIL.

Raccolta Punti
I Clienti o i Soci dell’Azienda hanno la possibilità, attraverso la raccolta punti, di devolvere quanto raccolto a favore di un progetto di ANPIL in Italia o nel Mondo. E’ una modalità che favorisce la conoscenza della realtà di ANPIL attraverso la donazione anche di piccole quote e contribuisce alla sensibilizzazione su tematiche sociali di interesse generale.

Regali Aziendali
In sostituzione dei tradizionali doni natalizi, ANPIL vi propone di sostenere uno dei suoi progetti di cooperazione nel mondo. Ai vostri clienti, fornitori e collaboratori verrà spiegata la scelta della vostra Azienda attraverso l’invio ai vostri contatti di lettere personalizzate con il logo Aziendale, la presentazione del progetto e le motivazioni della scelta aziendale. In alternativa ANPIL può proporre ‘regali solidali’, ovvero prodotti il cui controvalore economico sarà destinato ai progetti di cooperazione.

5 per mille
E´ possibile destinare il cinque per mille delle imposte ad ANPIL, in quanto ONLUS iscritta all’Albo dell’Agenzia delle Entrate. I modelli CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al cinque per mille, in cui bisogna firmare la prima sezione (quella relativa al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative …”), indicando il codice fiscale di ANPIL: 97220900159

Ecco perchè abbiamo bisogno di te

Estero

Scopri i nostri progetti all’estero

Leggi di più

Italia

Scopri le attività in territorio italiano

Leggi di più

Le Aziende che Sostengono ANPIL

La missione di ANPIL è stata condivisa da diverse aziende che hanno generosamente sostenuto i nostri Progetti. Tra i nostri preziosi partner ci sono nomi come Edison, E.on e Assogas.

I rappresentanti di queste aziende condividono le loro esperienze di collaborazione e i successi dei progetti realizzati nei paesi in cui ANPIL è presente.

Rassegna stampa

E' possibile dedurre tutte le donazioni devolute ad ANPIL