Le Giornate della Condivisione

L'annuale raccolta di materiale e beni di prima necessità in favore delle nostre Missioni

Il 11 e 12 maggio, presso l’Istituto Gonzaga di Milano, si è svolta la campagna di raccolta materiale destinato alla Missione di Palmistes (Haiti), gemellata con l’Istituto e alle famiglie in difficoltà della città di Milano, seguite dalla Conf. San Vincenzo Giovani del Gonzaga.

Le Giornate della Condivisione hanno ottenuto ottimi risultati: sono stati preparati più di 200 scatoloni e raccolte circa 1,5 tonnellate del materiale.
Il materiale raccolto è stato catalogato, pesato e ora è conservato in un deposito: da lì partirà verso le nostre Missioni caricato nei container.

Durante le Giornate della Condivisione sono stati coinvolti genitori e alunni dell’Istituto: circa 40 studenti della Scuola secondaria di primo grado e 80 studenti dei Licei hanno partecipato come volontari alla raccolta di materiale.
È stato un grande momento di ‘vita’ insieme per recuperare quella dimensione ‘umana’ che sembra a volte dimenticata!

Un ‘Grazie’ speciale a mamme, papà, alunni e professori dell’Istituto Gonzaga di Milano che si sono resi disponibili a donare un po’ del loro tempo per quest’opera di volontariato: è stato davvero un bellissimo esempio di ‘condivisione’.

PICCOLI GESTI RENDONO TUTTO POSSIBILE!